Prestigiatore Biondix Milano Prestigiatori
Prestigiatore Biondix Milano Prestigiatori
Prestigiatore Biondix Milano Prestigiatori
 
Prestigiatore www.biondix.com prestigiatori
 
 

Corsi e lezioni private e personali per Privati, Prestigiatori e illusionisti

 
     
 

Bene, se sei arrivato qui allora stavi cercando un corso, lezioni private o lezioni personali di giochi di magia o meglio giochi di prestigio o di illusionismo in Milano.

Per prima cosa bisogna rispondere a due domande: la prima è perche' qualcuno vorrebbe partecipare ad un corso o delle lezioni private per diventare prestigiatore o illusionista e la seconda... è: perche' c'è qualcuno che vuole insegnare i trucchi di magia? Iniziamo ben bene a spiegare...

 
     
  Chi puo' volere fare questo corso di giochi di prestigio per prestigiatore o illusionista ?  
     
 

Tutti coloro che sono interessati all'aspetto SPETTACOLO di un gioco di prestigio, e non al solo trucco. Semplice vero ?

Vi sono infatti alcuni semplici passi che permettono a tutti di capire e mettere in pratica la differenza tra uno spettacolo di un prestigiatore ed un’esibizione di un mago, tra un professionista ed un hobbista, seppur avanzato, tra mostrare un gioco ed il processo creativo che porta ad inventare un nuovo gioco e proporre un piccolo prodigio al pubblico.

La curiosità e' un buon requisito, ma deve esserci la curiosita' di impare, di realizzare uno spettacolo, di conosce come coniugare magia e musica e come approcciare il pubblico, specie se pagante e non solo quella di sapere qual'e' il trucco...

La persona che cerca corsi di magia, per divenire prestigiatore o illusionista, deve essere disposta a seguire un percorso che non inizia con la spiegazione dei trucchi, ma inizia con tecniche di base e modalità di approccio allo spettacolo.

Saranno consegnati e utilizzati diversi libri ben conosciuti che sono la base per realizzare spettacoli di magia e divenire quindi prestigiatore o illusionista anche se solo per hobby o per fare qualche "numero" alla festa di parenti ed amici.

Il corso e le lezioni private sono riservate a persone maggiorenni.

 
     
  Perche' qualcuno vuole insegnare i trucchi segreti di magia per diventare prestigiatore o illusionista ?  
     
 

Bene, questa e' una gran bella domanda. Per prima cosa i principali trucchi che verranno spiegati ed insegnati durante il corso, sono si' “trucchi”, ma non di Magia o di Giochi di Prestigio, ma principalmente saranno i trucchi su come si crea uno spettacolo, come si creano “strumenti magici” personalizzati e soprattutto i veri segreti sono quelli relativi alla preparazione dello Spettacolo Magico.

Ovviamente poi gran parte del tempo verra' dedicato alle diverse tecniche magiche, trucchi e azioni fuorvianti per realizzare piccole e grandi magie per i vostri futuri spettatori ed ospiti.

 
     
  Quanto costa e come viene fatto il corso e le lezioni private?  
     
 

Bene, questa e' un'altra gran bella domanda. Come potrebbe dire qualcuno, se lo chiedi non sei veramente interessato!

Il costo economico non è il costo piu' alto: dovete infatti rispondere: siete disposti a spendere:

  • ore in esercizi che sembrano inutili ed impossibili?
  • ore di lettura di libri e di esercizi solo per muovere un mignolo nella giusta direzione e modalita' ?
  • il vostro tempo libero nel costruirvi strumenti personalizzati e cercare il giusto oggetto per realizzare un gioco della durata di soli 2-3 minuti?

Bene se siete disposti a spendere in esercizi, in lettura ed in tempo allora il costo del corso e' il minore di tutti questi costi : quindi ve lo potete certamente permettere !

Il corso è strutturato in 10 lezioni da 2 ore ciascuna che si svolgono in orario serale (21:00- 23:00) con un numero massimo di partecipanti di 3 (tre) in giornata della settimana da definirsi. La sede dei corsi e' in Milano. Contattateci per ulteriori dettagli.

Le modalità per le lezioni private sono definite con ciascun singolo allievo. In questo caso le lezioni sono svolte per una sola persona. Per le lezioni private è possibile concordare anche le lezioni presso il domicilio dell'apprendista mago - prestigiatore. Contattateci per ulteriori dettagli.

Durante il corso verranno fornite carte, monete ed altro materiale per il corretto svolgimento delle lezioni.

 
     
 
Per informazioni sulle modalità di svolgimento dei corsi e delle lezioni private e personali per prestigiatori e illusionisti scrivere a: segreto@biondix.com o chiamate il numero: 320 5646455
 
     
  Il mio approccio verso l'arte della magia e' riassunto nei seguenti paragrafi. Semplice, diretto e professionale.  
     
  Inventare per essere originale  
     
 

Quando si desidera realizzare uno spettacolo, nel caso di Aziende, Adulti o per Bambini, tra i vari aspetti importanti quello principale è la sua originalità. Ma come si può assicurare che uno spettacolo di Giochi di Prestigio sia realmente originale?

A Milano, dove vivo, ci sono moltissimi ottimi Prestigiatori, certamente molto bravi, ma molti di loro fanno spettacoli simili. Come mai?

Certo la moda, o il “trend”, esiste anche in questo settore: a ondate successive si vedono tornare in voga giochi dimenticati! Ma c'è una soluzione...

 
     
  Come posso assicurare che il mio spettacolo sia realmente originale ?  
     
 
Semplice: i giochi che propongo li invento io! (anche se non tutti...)
 
     
 

Inventare da zero è molto difficile, in realtà, per essere sincero, io applico tecniche e metodi, anche molto antichi (vecchi di di centinaia di anni.. per capirci), a nuove modalità di utilizzo.

Questo studio è la prima parte “divertente” di questo lavoro, e mi permette di mostrare giochi e parti di spettacolo che sono realmente nuove ed originali sebbene basate su solide fondamenta ... magiche.

Per capirci: tutte le torte son fatte con farina, uova e zucchero: ma ci sono migliaia di torte diverse... nello stesso modo combinando in “proporzioni” diverse trucchi, routine, e “mosse” si è in grado di realizzare nuovi giochi, nuovi spettacoli e quindi anche nuove emozioni!

Alcuni giochi che potrete vedere da me (e solamente da me) sono di seguito brevemente descritti.

 
  Stamperia Magica  
     
 

Questo gioco è di grande effetto sul pubblico: uno spettatore sceglie una carta, e questa carta è quella che si immagina sia andata persa durante un precedente spettacolo.

Spesso infatti durante gli spettacoli alcune carte vanno perse... come rimediare? Si verifica quale è la carta scelta, immaginando che sia quella persa, e da un mazzo di carte bianche, viene presa una carta ... bianca... e il tutto viene fatto controllare, e poi viene inserita nella Stamperia Magica.

La carta scelta dallo spettatore, verrà stampata perfettamente su quella che era una carta bianca!

Tutto può essere controllato: questo è un gioco che gli spettatori ricordano ed è quello che in inglese viene chiamato “reputation maker” ovvero il gioco che crea una “reputazione” per un prestigiatore professionista.

Lo hai mai visto questo gioco ? Ovviamente No E’ ORIGINALE !

Se quindi vuoi vedere uno spettacolo magico professionale con giochi originali contattami !

 
     
  Il buco  
     
  Questo gioco è frutto di una elaborazione molto complessa che ha portato il principio di un gioco molto vecchio a divenire una novità esclusiva.

Una carta viene scelta da uno spettatore, su questa carta come per “magia” appare un buco.

 
 

nuovo gioco prestigiatore milano prestigiatori

Sotto gli occhi degli spettatori il buco si sposta, si muove... e poi alla fine come era arrivato .. cosi’ scompare.

La spiegazione non rende l'effetto di vedere la materia cambiare stato e trasformarsi nelle vostre stesse mani !

 
     
  Spettacolo, non esibizione  
     
 

Ok mi hai stupito: ma lo spettacolo dov’è? Su diverse pubblicazioni per Prestigiatori vi sono numerosi articoli che illustrano la differenza tra un’esibizione ed uno spettacolo.

Per semplificare avete assisito ad uno Spettacolo se il commento finale degli spettatori come voi sarà qualcosa tipo ... “Mi sono divertito!”

Se invece avete assistito ad un’Esibizione alla fine i commenti saranno qualcosa di simile a questo: “Ma come avrà fatto... bravo.. però io penso che abbia fatto cosi’ e cosà..

Ora, spero sia un po’ più chiaro cosa io intenda realmente quando parlo di Spettacolo di Giochi di Prestigio e non di Esibizione Magica: le due cose sono molto diverse!

L’obiettivo di un Prestigiatore è fare uno Spettacolo=Divertimento e non Esibizione=Sfida.

 
     
  Cordiale, non amichevole ammiccante !  
     
 

Cordiale non significa dare del tu, significa far stare a proprio agio TUTTE le persone che assistono allo spettacolo. Deridere le persone, sfidarle nel trovare la soluzione ad un gioco certo non è presentarsi in modo amichevole.

Si può essere invadenti anche dando del Lei ed eleganti parlando con uno sconosciuto dando del tu proprio come si potrebbe fare con un vecchio amico.

 
     
  Professionale e non Praticone  
     
 

Per le Aziende e per i Bambini l’aspetto principale è assistere ad uno spettacolo originale e questo può essere garantito da chi ha passione. Il significato di Professionista spesso viene interpretato ed il suo significato assimilato a colui che vive del proprio lavoro, ovvero un Prestigiatore Professionista è colui che vive di sola Magia.

Professionista, però, è anche colui che garantisce che le sue prestazioni siano effettuate a regola d’arte, quindi professionista è soprattutto colui che fornisce un servizio, in questo caso lo Spettacolo Magico o di illusione, in modo che tutti gli aspetti siano stati studiati con cura e non vi sia spazio per l’imporvvisazione!

Il costo, a questo punto, diviene quindi un aspetto secondario: pagare poco per veder rovinata la propria festa o il proprio matrimonio da una persona incompetente è un “lusso” che nessuno può permettersi!

Chi fa le cose con cura, curando tutto, ma veramente tutto, nei minimi dettagli, è sempre apprezzato!

     
  Musica, ma deve essere originale !  
     
 

Per le Aziende e per i Bambini uno spettacolo senza una base musicale ... non è uno spettacolo! La musica nei miei spettacoli è ORIGINALE (sembra che io abbia quasi una fissazione delle cose uniche) perchè la musica si deve adeguare allo spettacolo e viceversa.

Mi ricordo ancora le numerose ore al giorno (per intere settimane e mesi) passate a sincronizzare con precisione al secondo la musica ai miei movimenti per un numero da effettuare sul Palcoscenico. Ore e ore di allenamento per un numero la cui durata totale era di tre minuti!

Gli spettatori sono certo si sono accorti della cura e dell’impegno di settimane di lavoro concentrati in solo 3 minuti...

E se pensate che lo spettacolo, parte del quale viene rappresentato ancor oggi, dura quasi un’ora e mezza avete sicuramente l’idea della qualità grazie al tempo impiegato alla preparazione di un Spettacolo di Biondix!

 
     
  Come preparo uno spettacolo  
     
 
L’elenco delle attività necessarie per preparare uno spettacolo... non è riportato, e di questo me ne scuso anticipatamente con chi sta leggendo, perchè è proprio questo il vero trucco... ma da non spiegare!
 
     
 
Per maggiori informazioni o per ulteriori dettagli scrivete a: segreto@biondix.com o chiamate il seguente numero: 320 - 5646455
 
     
MODULO PER RICHIESTA INFORMAZIONI SENZA IMPEGNO
 
prestigiatori milano prestigiatore è un marchio di
 
 
 
La Nostra Corporation | Partita IVA: 07669510963 - 2007... 2014 ©
     
Prestigiatore Biondix Milano Prestigiatori
Prestigiatore Biondix Milano Prestigiatori
Prestigiatore Biondix Milano Prestigiatori